Stampaggio

Akron si occupa di stampaggio di materie plastiche ad iniezione per svariati settori produttivi come ad esempio l'idrotermosanitario, motociclistico, elettrotecnico, medicale, l'automotive e sistemi per dosaggio.

Il parco macchine è composto da 50 presse ad iniezione orizzontali da 6 a 600 tonnellate, la varietà di macchine ci consente di stampare oggetti di diverse dimensioni e peso.

Disponiamo infatti di presse di microstampaggio per produrre prodotti che pesano fino a qualche centesimo di grammo.

Ogni pressa è automatizzata tramite l'utilizzo di robot che effettua le operazioni di spostamento dello del prodotto dallo stampo al nastro trasportatore, di rimozioni della materozza e di piccole operazioni collegate al ciclo produttivo.

Inoltre offriamo la possibilità di inserire in supporto al robot una o più videocamere per un controllo visivo e qualitativo del prodotto realizzato.

Le macchine sono produttive 24 ore al giorno per 5 giorni a settimana consentendoci di svolgere lo stampaggio nei tempi prestabiliti.

Nel corso degli anni ci siamo anche differenziati nella lavorazione di famiglie di materiali di stampaggio (policarbonati, vinili, poliammidi, polimeri e molte altre) concentrandoci sulle loro caratteristiche e qualità e specializzandoci anche su materiali più complessi come peek, gomme termoplastiche e materiali caricati.

Per maggiori informazioni sui materiali scarica la scheda

Copyright© 2016 - 2017 Akron S.R.L

P.I. 02421270162

Privacy policy

 - Tutti i diritti riservati.